E’ stato pubblicato il bando per l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione dei 32 alloggi di Montevescovado
Pubblicato il bando contenente le norme per la partecipazione alla gara indetta dal Comune di Nocera Inferiore per l’aggiudicazione dei lavori aventi ad oggetto la “Realizzazione di 32 alloggi ERS in via San
Prisco”. L’appalto è costituito da un unico lotto, perché i lavori da eseguire consistono in un complesso di interventi edilizi e impiantistici da effettuarsi in maniera coordinata e continuativa, in relazione ai quali è necessario garantire la conduzione unitaria del cantiere.
Il progetto di riqualificazione del quartiere diventato un ghetto, era stato varato dall’amministrazione Torquato che lo aveva candidato ai fondi del Pnrr per un importo di circa 8 milioni di euro. Il programma, portato a compimento dall’attuale sindaco De Maio, prevede che al posto dei due prefabbricati pesanti ci siano due moderni condomini di edilizia popolare.
“Un momento fondamentale – ha spiegato il sindaco Paolo De Maio – per dare davvero concretezza al progetto di riqualificazione di Montevescovado. Siamo riusciti a rispettare il cronoprogramma per non perdere fondi indispensabili per realizzare il primo intervento che cambierà il volto del quartiere. Abbiamo ereditato dalla precedente Amministrazione la candidatura e con determinazione abbiamo lavorato per portarla avanti e trasformarla in concreta occasione di avvio della riqualificazione di Montevescovado. La città è un cantiere, ci stiamo impegnando con passione per migliorarla sempre di più”.
Intanto bisogna pensare a dove trasferire le famiglie che attualmente vivono nei due edifici che saranno abbattuti e che dovranno attendere la costruzione delle nuove abitazioni.