La vittima un 44enne dell’Agro nocerino sarnese, prestava servizio per la Sita. La tragedia è accaduta nel pomeriggio
Tragedia a Tramonti dove a perdere la vita è stato un 44enne di Castel San Giorgio. La vittima, VinceCalifano, autista della Sita, è stato travolto dal suo stesso pullman. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14. Da una prima ricostruzione, pare che il conducente sia sceso dal mezzo per salutare un conoscente ma l’impianto frenante non ha retto finendo per investirlo. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Al momento il tratto di strada che conduce al Valico di Chiunzi è stato interrotto con il traffico viario deviato verso Polvica. A renderlo noto è stato il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo. “Esprimo le più sentite condoglianze – ha scritto il primo cittadino – alla famiglia per la tragedia occorsa quest’oggi e che ha coinvolto un autista della Sita”.
Il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, ha proclamato per domani 24 dicembre, giorno dei funerali, il lutto cittadino. “Siamo sconvolti da quest’ultima tragica fatalità – ha detto Lanzara- che si è abbattuta sulla nostra comunità e che ha funestato una bella famiglia, in un periodo che dovrebbe essere di gioia e di festa. Ci stringiamo alla famiglia del povero Vincenzo Califano, alla moglie, ai figli, a tutti i suoi familiari”.