C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare al Comune di Nocera Inferiore domanda per il contributo agli studenti con grave disabilità che vanno a scuola
Un contributo economico per il trasporto scolastico di studenti disabili. Si tratta del servizio, predisposto dalla dirigente del settore socio-formativo del Comune di Nocera Inferiore Nicla Iacovino, per anno scolastico in corso per gli alunni che frequentano gli istituti scolastici della scuola primaria e secondaria di primo grado. La richiesta può essere presentata al segretariato sociale del Comune entro il 28 febbraio. Il sussidio è destinato ai ragazzi affetti da disabilità fisica, psichica e sensoriale.
“Occorre assicurare, nell’ambito del diritto allo studio – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – il servizio di trasporto scolastico per gli alunni con disabilità grave. Il diritto allo studio, il trasporto scolastico, e il mondo della scuola in generale, sono al centro della nostra attenzione di governo”. L’assessore alle Politiche sociali, Federica Fortino, unitamente alla consigliera delegata Annarita Ferrara e al presidente della Commissione Politiche sociali Alfonso Romano, ricordano che a ciascun studente con disabilità sarà riconosciuto un contributo mensile a titolo di rimborso spese, determinato in base ai giorni di presenza a scuola e alla distanza chilometrica percorsa per il tragitto casa-scuola, andata e ritorno.