Circa due milioni di euro per i licei Vico, Sensale, Galizia e gli Istituti Rea e Marconi. De Maio “risultato concreto per le nostre scuole”
Ammonta a oltre 2 milioni di euro il fondo stanziato dalla Provincia di Salerno per consentire i lavori di manutenzione su cinque scuole di Nocera Inferiore. A beneficiare dell’importante finanziamento sono la scuola alberghiera “Domenico Rea”, l’Istituto Marconi e i licei “G.B.Vico”, “Nicola Sensale” e Alberto Galizia”. “Una notizia importante – ha dichiarato l’assessore all’edilizia scolastica Gianluca Perna – che consentirà di intervenire in modo efficace su alcune criticità delle strutture scolastiche”.
“Un ringraziamento al presidente Alfieri – ha detto il sindaco Paolo De Maio – che è stato solerte nella risposta alle istanze presentate dai dirigenti scolastici. A gennaio scorso, infatti, come amministrazione abbiamo promosso un incontro tra le parti in Provincia e oggi vediamo risultati concreti per le scuole della nostra città”.
“Prima dell’incontro in Provincia – ha precisato l’assessore all’istruzione Federica Fortino – abbiamo invitato e ascoltato in un incontro al municipio le delegazioni studentesche. Ricordo che è stato un momento particolarmente proficuo, perché abbiamo reso anche gli studenti protagonisti di un momento di ascolto e proposta”.