Tagliati i pali per evitare l’accesso agli scooter in piazza Caduti di Nassirya, il sindaco “prenderemo Fleximan e i suoi amici vandali”
Fleximan in azione anche a Nocera Inferiore. Ha reciso i paletti in ferro che l’amministrazione comunale aveva montato per evitare che auto e scooter entrassero in piazza Caduti di Nassirya. A raccontare l’accaduto è stato il sindaco Paolo De Maio.
“L’azione dei vandali – ha detto il sindaco – non fermerà il nostro lavoro di riqualificazione della piazza. Individueremo e denunceremo questi soggetti che si macchiano di atti vandalici in spregio al patrimonio pubblico e al vivere civile. Provvederemo a proteggere la piazza con altri sistemi garantendo, comunque, l’accesso pedonale e alle persone con difficoltà motorie”.
Nel frattempo il sindaco si è visto costretto ad inibire con transenne una porzione dello slargo. “I tecnici – ha spiegato De Maio – hanno rilevato un diffuso danneggiamento della pavimentazione in cubetti di porfido che ha provocato anche la rottura del manto impermeabile posto a protezione dei garage sottostanti, con conseguenti infiltrazioni”. Il sindaco ha comunque rassicurato che il progetto di riqualificazione dell’ampio piazzale che si apre su via Eugenio Siciliano va avanti.
“Abbiamo inserito il completamento di piazza Caduti di Nassirya – ha precisato – nel recente piano triennale delle opere pubbliche. I fondi a disposizione, 1,2 milioni di euro, consentiranno la ristrutturazione complessiva della piazza”. Il piazzale spesso è finito al centro di polemiche e proteste da parte dei residenti per gli schiamazzi notturni. Nel sottosuolo ci sono box per auto mai completati per il fallimento dell’impresa costruttrice.
“Era l’ottobre del 2023, quando l’amministrazione comunale guidata da Paolo De Maio tornò nella piena disponibilità di Piazza Nassiriya, prestando la giusta attenzione a quella opera che per anni trovava visibilità solo attraverso le mie note, interrogazioni ed emendamenti al bilancio”, ha dichiarato il consigliere comunale Tonia Lanzetta.
“Oggi – ha continuato Lanzetta – finalmente all’interno del piano triennale delle opere pubbliche viene programmato il ripristino ed il completamento di piazza Nassiriya e possiamo affermare che questa volta verrà restituita alla pubblica fruibilità attraverso la tenacia ed il lavoro dell’amministrazione che non è rimasta sorda alle richieste del quartiere e di chi per anni ha sollevato e discusso della necessità di programmazione”.