I residenti di piazza Nassirya denunciano gli schiamazzi notturni sotto le loro case, “vivere qui è diventato un incubo”
<<È stata una notte infernale>>. È il commento delle persone le cui abitazioni affacciano su piazza Caduti di Nassirya a Nocera Inferiore. <<Non abbiamo potuto chiudere un occhio sino alle 4 del mattino per gli schiamazzi che arrivavano dalla piazza e per i rumori provocati da decine di scooter che giravano per lo slargo – raccontano – a questo bisogna aggiungere le grida dei ragazzi che trascorrono gran parte della notte sotto i nostri balconi. Così non si può andare avanti, è necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale. Siamo esasperati. Per noi è diventato un incubo vivere lì>>.
La settimana scorsa il sindaco Paolo De Maio e l’assessore Giancarlo Perna hanno effettuato un sopralluogo in piazza Caduti di Nassirya. Lo slargo, infatti, è privo di collaudo a causa di infiltrazioni e lesioni che interessano il sottosuolo dove sono stati costruiti, ma mai completati, 39 box per auto.
L’azienda costruttrice è fallita ed ora il Comune intende rilevare la proprietà dei locali sotterranei per rivenderli e recuperare i fondi per mettere in sicurezza la piazza. I residenti, nel frattempo, chiedono che la piazza venga chiusa non solo per motivi di sicurezza, ma anche per i continui schiamazzi notturni.