Preoccupano le condizioni del passante che ieri sera al corso di Nocera Inferiore è stato gettato a terra da una porta spinta dal vento
È in gravissime condizioni l’uomo di 60 anni che ieri sera è stato travolto da una porta di un negozio al corso Vittorio Emanuele a Nocera Inferiore. È ricoverato in rianimazione all’ospedale Umberto I. La prognosi è riservata. Il paziente è in coma farmacologico. Gli esami diagnostici effettuati avrebbero escluso danni cerebrali. La vittima è titolare di una nota agenzia di comunicazione.
Sarebbe stato il forte vento a provocare l’incidente. L’uomo stava attraversando la parte alta del corso, zona pedonale della città. quando è stato travolto da uno degli infissi di una pasticceria. L’attività commerciale era chiusa al pubblico per il turno di riposo settimanale. Il proprietario era appena entrato per prendere dei medicinali che aveva lasciato nel negozio lasciando socchiuso le porte considerato che sarebbe stato poco tempo nel locale.
La vittima, come si vede dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza, si è attardata proprio davanti al negozio per guardare il telefonino. All’improvviso una folata di vento ha spinto il pesante infisso colpendo l’uomo alle spalle e facendolo cadere a terra. L’impatto con il suolo è stato devastante. È stato subito soccorso da un passante. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza gli è stata adagiata sul corpo una coperta per difenderlo dal freddo. Poco dopo sono arrivati i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La foto di copertina è di Rta Live