In arrivo l’ordinanza per cambiare la viabilità di marcia in via Citarella, via Matteotti e via Siniscalchi. Niente auto in via Balbo e via Quasimodo durante il mercato
Cambia la viabilità per far posto al mercato rionale in via Balbo. Nelle prossime ore è attesa l’ordinanza del comando della polizia locale di Nocera Inferiore concordata con l’assessore Annarita Pagliara. L’obiettivo è ridurre i disagi, smog compreso, che hanno portato in strada i residenti del quartiere Gelsi per dire no al trasferimento degli stand dal trincerone di via Matteotti.
L’area mercatale, compresa via Quasimodo, sarà praticamente chiusa al traffico durante l’orario del mercato, dalle 8 alle 14. Potranno accedervi soltanto i residenti. Le auto saranno deviate su via Citarella e via Matteotti dove cambierà il senso di marcia. Sarà invertito anche in via Siniscalchi per consentire alle automobili di raggiungere via Cabrera. Con molta probabilità questi saranno gli argomenti che il sindaco Manlio Torquato porrà durante l’incontro di giovedì con i residenti del quartiere.
L’assessore al commercio Antonio Franza, per smussare un altro angolo della protesta, ha ricevuto dagli operatori commerciali la disponibilità a montare gli stand alle 8 e non alle 6 del mattino per evitare rumori molesti.