Didattica a distanza integrata per gli alunni del liceo Sensale. Il sindaco ha firmato l’ordinanza. In città aumentano i contagi, il sindaco chiede prudenza
Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura del liceo scientifico Nicola Sensale. La decisione è emersa dopo la riunione di coordinamento di Protezione Civile avvenuta questa mattina. Erano presenti i dirigenti di tutti gli istituti scolastici che insistono sul territorio comunale e i responsabili dell’Asl Salerno di distretto e dipartimenti di prevenzione. I dati emersi dicono che allo scientifico di Cicalesi la situazione epidemiologica ha registrato un aumento di contagi. Sono diverse le classi poste in quarantena. Questa è la ragione che ha spinto il primo cittadino a sospendere la didattica in presenza per i prossimi sette giorni a partire da domani.
Non destano particolari preoccupazioni, in termini di contagi, le restanti scuole dove sono pochi i casi Covid 19 registrati nei diversi Istituti Comprensivi e i restanti licei o istituti professionali. “È fuori discussione – ha detto Torquato – una chiusura scellerata di tutte le scuole”. E il sindaco si raccomanda ai genitori “vigilate sui comportamenti dei ragazzi, anche se non vanno a scuola, considerato che ad oggi i contagi sono in crescita sulla popolazione generale, molto più che non in quella scolastica”.
Proprio inerente l’andamento epidemiologico in città, lo scenario è in continua evoluzione. I dati, infatti, indicano un aumento dei contagi generale in città, che preoccupa maggiormente il sindaco, e quindi fuori dalla fascia di età scolastica.