Gli alunni delle scuole elementari e medie torneranno in classe dopo le vacanze natalizie. In presenza le attività didattiche per l’infanzia e nidi
L’attesa a Nocera Inferiore è finita. Il sindaco Manlio Torquato ha firmato l’ordinanza di sospensione delle attività in presenza per la scuola primaria e secondaria di primo grado. Gli alunni delle scuole elementari e medie torneranno in classe, tra i banchi scolastici, dopo le festività natalizie. Dunque la didattica continuerà, sino al prossimo 22 dicembre, a fare il suo corso da remoto con la Dad. Inoltre il testo sindacale prevede la sospensione le attività in presenza per tutti i laboratori di scuole pubbliche e scuole private presenti sul territorio.
Tornano in classe i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e nidi sia del comparto pubblico che di quello privato. Secondo le valutazioni sorte nel corso del confronto di quest’oggi, per i più piccoli tornare alle attività didattiche in presenza è necessario per la difficoltà a lavorare con la Dad, ma anche perché non si tratta di scuola dell’obbligo. I genitori saranno liberi, secondo le proprie valutazioni, di scegliere se far frequentare o meno le attività didattiche ai figli in aula. Per le attività in presenza per gli alunni con bisogni speciali, la valutazione sarà a cura delle singole scuole.