Da lunedì al PalaCosconi parte lo screening per il personale docente e non docente in vista della ripresa della didattica in presenza
Parte il piano “Scuola sicura” dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Da lunedì il personale docente e non docente dei cinque Istituti comprensivi verrà sottoposto al tampone Covid 19, su base volontaria, presso il PalaCoscioni. Il palazzetto dello sport, già durante la prima ondata pandemica, era stato predisposto come centro screening per la prevenzione dal Coronavirus. “La possibilità di effettuare il tampone volontario sul personale scolastico – ha detto il sindaco Manlio Torquato – è un’opportunità che rafforza la fiducia nella sicurezza delle nostre scuole”. Lo screening sulla popolazione scolastica sarà possibile attraverso la campionatura di test che sarà fornita dall’Asl Salerno.
I dirigenti scolastici dei cinque Istituti comprensivi hanno iniziato a raccogliere le adesioni di tutto il personale, docente e non, che voglia sottoporsi al test diagnostico. Le procedure saranno rapide dato che i risultati dei test saranno forniti al momento dell’analisi. Le operazioni di screening vedrà anche il supporto della protezione civile comunale. “L’intento dell’Amministrazione – si legge nella nota diramata – è quello di promuovere la sensibilizzazione sul territorio, fornendo la possibilità di analisi al personale che inizierà dapprima lo svolgimento in presenza delle lezioni”.