Da lunedì entrerà in funzione al Consorzio di bonifica a Nocera Inferiore un nuovo drive in per sottoporsi al tampone restanto in auto
Da lunedì 9 novembre entrerà in funzione a Nocera Inferiore, nel parcheggio del Consorzio di bonifica nella zona di via Gabola, il drive in per poter sottoporre a tampone i sospetti casi Covid. Il test diagnostico sarà effettuato dagli operatori sanitari dell’Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) del Distretto sanitario 60. I cittadini resteranno nella loro automobile. I prelievi saranno effettuati gratuitamente il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00. I cittadini, che intendono sottoporsi al tampone, dovranno contattare il proprio medico di base che procederà alla richiesta telematica all’Asl. Il cittadino sarà poi contattato dall’azienda sanitaria per concordare il giorno in cui dovrà presentarsi per procedere con il prelievo naso-faringeo.
“Il risultato – dice il sindaco Manlio Torquato – è stato raggiunto grazie alla fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale, il Distretto sanitario 60 dell’Asl di Salerno ed il Consorzio di bonifica. I consiglieri comunali Renato Guerritore e Vincenzo Stile, di concerto con gli assessori Imma Ugolino e Federica Fortino, hanno operato affinché la necessaria richiesta formale di assistenza sanitaria divenisse concreta sul territorio”.
Il sindaco ha anche detto che la prossima settimana dovrebbe entrare in funzione nel laboratorio di microbiologia dell’ospedale Umberto I l’apparecchiatura che consentirà di analizzare i tamponi. La macchina, attesa da tempo, è frutto anche di una donazione di 50 mila euro, somma raggiunta grazie ad una colletta di cittadini ed imprenditori della città.