Il Distretto sanitario 60 con la collaborazione dei medici di famiglia ha avviato le vaccinazioni domiciliari per i non deambulanti
“Buonasera, volevo segnalare alla redazione che le vaccinazioni domiciliari per persone fragili e non deambulanti sono iniziate. Grazie di tutto”. Il messaggio è arrivato alla redazione da una nostra lettrice. Inutile scrivere la notizia è stata accolta con soddisfazione per il lavoro svolto da InPrimaNews che da diversi giorni ha pubblicato articoli su questa vicenda per sensibilizzare le organizzazioni sanitarie territoriali a non restare sorde alle richieste di diverse famiglie che assistono un loro caro costretto in casa. Ma siamo contenti soprattutto perché queste persone, la maggior parte anziane e con gravi patologie, potranno essere immunizzate con la somministrazione del vaccino.
Il Distretto sanitario 60 di Nocera Inferiore, con competenze su Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte ha iniziato la distribuzione dei vaccini ai medici di medicina generale che effettueranno le inoculazioni a casa dei pazienti. Il 3 maggio scorsi il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, e il presidente della Commissione consiliare sanità, Vincenzo Stile, avevano inviato all’Asl Salerno un invito “ad attivarsi il prima possibile per il servizio di vaccinazione a domicilio da parte dei medici di base e di mettere a disposizione dei camici bianchi strumenti idonei per effettuare le vaccinazioni a domicilio”.