Il maltempo che ha flagellato ieri Nocera Inferiore è stato devastante. All’argine del Solofrana di via Pucci a lavoro il Genio Civile
Resta ancora chiusa al traffico via Pucci a Nocera Inferiore, in seguito al crollo dell’argine del torrente Solofrana avvento nel pomeriggio di ieri. Questa mattina ci sarà il sopralluogo dei tecnici del Genio Civile, essendo loro competenza, e dovranno valutare le modalità di intervento e ripristino del muro di contenimento.
“E’ fondamentale intervenire subito – ha detto il sindaco Paolo De Maio -, i lavori di messa in sicurezza e di ripristino del muro di contenimento del Solofrana sono ora una priorità”. Già nel pomeriggio di ieri, il sindaco aveva sollecitato un intervento del Genio Civile per apportare le prime operazioni di rinforzo del muro ed evitare ulteriori crolli, attraverso il posizionamento di alcuni blocchi di cemento.
Il blocco del traffico su via Pucci non è passato inosservato e a risentirne è la viabilità, con il quartiere Arenula letteralmente paralizzato. “Si sta valutando l’ipotesi di un doppio senso di marcia su via Castaldo – ha aggiunto De Maio – permettendo, in questo modo, di poter raggiungere il tribunale e il quartiere Piedimonte“. Una soluzione che potrebbe rivelarsi utile, anche in considerazione dei lavori sulla rete fognaria che, al momento, stanno interessando via Marconi.