Pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Nocera Inferiore la graduatoria provvisoria degli ispettori ambientali volontari
Tra i cinquantacinque aspiranti, in quattordici sono risultati idonei per diventare ispettori ambientali. E’ stata pubblicata dal Comune di Nocera Inferiore la graduatoria provvisoria delle future sentinelle a protezione dell’ambiente a seguito della frequentazione del corso di formazione della durata di 36 ore. L’età media degli aspiranti decisamente giovane, tra i 30 e 40 anni. “Dopo un percorso formativo rigoroso, abbiamo a disposizione un’importante risorsa per la città – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – che ci aiuterà a far rispettare le regole per una città più pulita e rispettosa dell’ambiente”.
“Gli ispettori ambientali – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Massimiliano Mercede – si occuperanno anche del monitoraggio del sistema di videosorveglianza per individuare conferimenti non in regola”. I volontari entreranno in azione dopo aver prestato giuramento dinanzi al sindaco, il giorno è ancora da stabilirsi, per dieci ore mensili e saranno minuti di tesserino di riconoscimento. L’incarico avrà durante di un anno con la possibilità di rinnovo.