Una settimana di incontri e presentazioni per EuroThema, l’azienda si confronta con i propri partner anticipando le novità 2023
Quella di EuroThema è una storia fatta di intuizione e coraggio. Ma anche di tanti sacrifici. Insomma una storia di quell’imprenditoria che è la spina dorsale della nostra economia, costituita soprattutto da piccole e medie aziende. Per EuroThema la prossima settimana sarà entusiasmante, e nello stesso tempo, impegnativa. Sarà una vetrina aperta a tutti coloro i quali, nel corso degli anni, hanno scelto la qualità dell’azienda diventata leader nel settore della protezione solare.
Nella sala congressi del San Severino Park Hotel & The Spa di Mercato San Severino, da lunedì 27 febbraio e sino a venerdì 3 marzo si terranno una serie di eventi per far toccare con mano ai tanti partner prodotti e novità.
La storia
Tutto ha inizio nel 1978 in una piccola officina in un popolare quartiere di Nocera Inferiore, Casolla. Giammaria Moscariello fonda la Gimoflex. Con lui il fratello Giovanni. Gimoflex è la sintesi dei loro nomi. Pochi anni dopo, inizio anni ’80, scendono in campo, usando una parafrasi sportiva, anche Grazia Onorino e la sorella Giuseppina, Arturo Spinelli e Ferdinando Di Landro che diventeranno, poi, soci.
Nel 1992, accanto alla Gimoflex che si occupa della produzione, nasce la Thema con il compito di commercializzare i prodotti. Nel 2001 prende il nome di EuroThema inglobando l’intero gruppo che oggi si occupa dei prodotti in ambito di protezione solare, dall’ordine, alla produzione, alla logistica. Ovviamente la vecchia officina di Casolla non va più bene per un’azienda in forte crescita. Vengono individuati nuovi spazi nell’area industriale di Castel San Giorgio, attuale quartier generale di EuroThema.
Gli ospiti
Nel corso degli anni EuroThema ha accumulato esperienza e “know how” ma anche tante collaborazioni come con la Tempotest Parà, marchio storico del settore. Michele Paravicini, titolare dell’azienda, sarà ospite per l’intera settimana e presenterà i tessuti del 2023. Un altro importante partner di EuroThema è la Cherubini, azienda che si occupa di automazioni domotiche e motorizzazione. A rappresentarla ci sarà il responsabile tecnico, Marco Podavini.
Non poteva mancare un altro partner, Giovanardi, azienda nota anche per la produzione del Cristal, un materiale plastico che si è imposto sul mercato per le sue caratteristiche tecniche e innovative. EuroThema ha voluto anche dare spazio alle normative che nel corso degli anni andranno ad influenzare il settore. A parlarne è stato chiamato Abramo Barlassina, della Fla, la Federlegnoarredo, l’associazione di categoria.