Per Nicola Confessore una battaglia, “finalmente dopo quattro mesi dai lavori per la fibra hanno riparato la strada, ma è stata un’odissea”
“Missione compiuta, ma a metà”. Lo ha detto, non senza ironia, Nicola Confessore, un cittadino di Nocera Inferiore che da settimane, “anzi quattro mesi”, precisa, ha lottato per far sì che le buche create nella strada dove abita, via dei Carrafa al quartiere Casolla, venissero riparate.
Quattro mesi fa, appunto, fu aperto un cantiere per la messa in opera della fibra ottica, così come si sta facendo in altre zone della città, in questi giorni in via Fucilari. Completato il lavoro l’impresa ha coperto i buchi con del cemento senza, però, mettere dell’asfalto per livellare la superficie con il resto della strada.
“Non è stato facile – ha scritto in un post Confessore – soprattutto per gli automezzi che transitavano e provocavano rumori e vibrazioni. La notte non si riusciva a dormire con le auto che passavano centrando in pieno le buche. Ho impiegato quattro mesi, duemila telefonate, quattromila messaggi per avere mezzo chilo di asfalto. Questa è l’Italia. Comunque grazie a tutti quelli che hanno collaborato”.