Si amplia la sicurezza in città con nuove telecamere di sorveglianza. De Maio “nuove risorse per potenziare la sicurezza”
Sono 17 le nuove telecamere pronte ad accendersi a Nocera Inferiore che andranno ad aggiungersi agli occhi elettronici già attivi in città. Si tratta di un importante risultato in tema di prevenzione dei fenomeni di micro-criminalità che vede un lavoro sinergico condotto dal comando di polizia locale e l’amministrazione comunale. I nuovi dispositivi saranno installati nelle aree periferiche di Fosso Imperatore, via Fiano, via del Parco – Sant’Andrea e nei pressi dello stadio San Francesco.
“Una buona notizia – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – un altro progetto che abbiamo candidato è stato accolto. Abbiamo così le risorse per rispondere al problema sicurezza in città, con una domanda di finanziamento importante che ci consentirà di potenziare il servizio di videosorveglianza soprattutto in periferia”. Il Ministero dell’Interno ha approvato il finanziamento, pari a 150 mila euro, presentato nei mesi scorsi dal Comune con il progetto “Nuceria Securitas 4.1”.