Cuofano “faremo quanto nelle nostre possibilità per assicurare agli alunni un rientro a scuola sereno”. In arrivo mascherine per tutti gli scolari
“La scuola deve ricomincia e gli alunni tornare in aula. Lo farà il 24 settembre” a ribadirlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il ritardo dell’inizio dell’anno scolastico, rispetto alle altre regioni d’Italia, è stato necessario per riaprire con tranquillità i plessi scolastici. Ulteriori dieci giorni necessari per garantire la massima sicurezza per studenti, famiglie e per chi nella scuola lavora dagli insegnanti a tutte le altre figure amministrative e impiegate. Su tale indirizzo proseguono i lavori a Nocera Superiore. Questa mattina, infatti, il sindaco Giovanni Maria Cuofano, insieme all’assessore al ramo Maria Stefania Riso, ha incontrato i dirigenti scolastici.
Per garantire la tranquillità nelle riprese delle attività scolastiche, il sindaco ha predispoto la messa a disposizione da parte del Comune di una fornitura di mascherine FF/P2 per tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.”Faremo quanto nelle nostre possibilità – ha detto il sindaco Cuofano – per assicurare agli alunni un rientro a scuola sereno, nel rispetto delle prescrizioni Covid 19 e delle esigenze della didattica. L’importante è che ognuno faccia la sua parte, dia il suo contributo nell’individuare soluzioni concrete per mettere nelle condizioni i bambini ed il personale scolastico di poter affrontare l’anno con le necessarie precauzioni e la dovuta cautela”.
E’ previsto per mercoledì un incontro tematico sul trasporto con gli operatori del servizio. In valutazione, da parte dell’amministrazione comunale, anche la possibilità di attivare il servizio mensa.