Riapre il comando della polizia locale. Nei giorni scorsi gli agenti si erano posti a tampone, dopo la positività al Covid del comandante
Sono negativi i tamponi per dieci agenti della polizia municipale a Nocera Superiore. I test molecolari al Covid 19 sono stati necessari dato che il comandante dei caschi bianchi è risultato, nei giorni scorsi, positivo al Coronavirus. Nell’attesa dell’esito dei tamponi, era stato chiuso in via precauzionale e preventiva il comando di polizia. L’apertura, secondo l’ordinanza firmata nella serata di venerdì dal sindaco Giovanni Maria Cuofano, era prevista per il primo febbraio. Ma, alla luce dei primi risultati, stamane il segretario generale del Comune ha dato il via libera per la graduale apertura del comando. Già da questo pomeriggio torneranno operativi gli agenti della municipale.
Restano, invece, in isolamento fiduciario i dipendenti, tra agenti e amministrativi, inseriti nella seconda lista, ovvero quella dedicata al personale che ha avuto contatti stretti con il soggetto positivo. Nel frattempo è stato disposto un secondo tampone di verifica, per i dipendenti attualmente in quarantena fiduciaria, in modo da poter organizzare i lavori a pieno organico da parte della municipale.