Taglio del nastro al nuovo ufficio postale di Materdomini. E’ smart, polifunzionale e senza barriere architettoniche
Inaugurata la nuova sede distaccata di Poste Italiane a Nocera Superiore. “Un ufficio a misura d’uomo” così lo ha definito la direttrice della filiale di Salerno di Poste, Marcella Ricci, che questa mattina ha partecipato all’inaugurale taglio del nastro. Il nuovo ufficio postale di piazza Materdomini, oltre ad essere dotati di tre sportelli muniti delle ultime tecnologie, “garantisce – ha aggiunto la direttrice – accessibilità facilitata ad anziani, persone con disabilità, mamme con carrozzini”. Dotazioni che non erano possibili alla vecchia sede di via Garibaldi, a causa della presenza di gradini che rendevano impossibile l’accesso agli uffici a persone con difficoltà motorie.
Soddisfatto dell’intesa trovata con Poste il sindaco Giovanni Maria Cuofano. “La dislocazione dell’ufficio postale dalla vecchia sede – ha spiegato il primo cittadino – è un punto sul quale ci eravamo attivati per trovare spazi idonei ad accogliere l’utenza ed un’area parcheggio in grado di sostenere la frequenza degli accessi e dare una soluzione definitiva alle problematiche di parcheggio. La nuova sede di Poste – ha concluso Cuofano – è più facilmente raggiungibile ed aperto alla socialità”.
Materdomini, con questo nuovo obiettivo raggiunto, si candida a diventare polo nevralgico di servizi al cittadino. Sono in corso, infatti, i lavori per la realizzazione del Polo socio-sanitario che sorgerà nei locali dell’ex Mimosa.