L’incidente si è verificato all’ingresso del casello di Nocera-Pagani dell’autostrada A30 Caserta Salerno, disagi alla circolazione
È stato necessario l’intervento di una autogru per sollevare un tir che, con tutto il suo carico, si era rovesciata su di un lato mentre stava per imboccare il casello di Nocera – Pagani dell’autostrada A30 Caserta Salerno. L’incidente si è verificato questa mattina. L’autista, quando si è accorto che il rimorchio aveva iniziato a piegarsi su di un lato, ha fermato il mezzo evitando che si ribaltasse completamente finendo sulla scarpata che cinge la corsia di accesso allo svincolo autostradale.
La causa potrebbe essere un avvallamento del manto stradale oppure errori nella fase di carico e aggancio del rimorchio alla motrice. Sul posto sono interventui i carabinieri. Il traffico verso l’autostrada e la strada provinciale Nocera Sarno è risultato rallentato sino a quando il tir non è stato messo in sicurezza. Disagi anche per numerosi mezzi pesanti diretti alla vicina area industriale Fosso Imperatore di Nocera Inferiore.