Per liberare l’appartamento hanno chiesto al proprietario soldi dopo aver rubato e spacciato droga, decisivo l’intervento dei carabinieri
Da ospiti ad aguzzini. Sino ad appropriarsi anche della casa. Una coppia di Siano, lui 26enne, lei 21enne, dopo aver carpito la fiducia della loro vittima che li aveva ospitati nella sua abitazione, hanno iniziato ad appropriarsi di oggetti di valore della vittima fino a chiederle un’ingente somma di danaro per lasciare l’appartamento. Ma c’è di più.
I due, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri di Mercato San Severino, hanno rubato oggetti preziosi. L’uomo è anche indagato per spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura della Repubblica di Nocera, guidata dal procuratore Antonio Centore, alla luce degli indizi di colpevolezza raccolti dai carabinieri, ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, il provvedimento del divieto di dimora nella provincia di Salerno dei due giovani.
I due sono indagati per violazione di domicilio, tentata estorsione, violenza privata aggravata, furto in abitazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno anche provveduto al sequestro di un’ingente somma di danaro contante che la coppia aveva nascosto nell’abitazione illecitamente occupata.