Sbarre abbassate anche per ore ai passaggi a livello, il sindaco Pagano e il vice Fabbricatore scrivono a Rfi, “intervenite presto”
Passaggi a livello chiusi per ore e automobilisti ostaggi delle sbarre in attesa del transito del treno. E’ un disagio che da diversi mesi si verifica alle barriere di Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Il sindaco della città rocchese Carmine Pagano ha già sollecitato Rete ferroviaria italiana. ” Le attese alle barriere sono causa di profondi disagi per tante persone – ha spiegato il primo cittadino – scaturendo un’infinita colonna di veicoli, causando tempi di sosta prolungati con congestione del traffico a ridosso di incroci”.
Il sindaco e il vicesindaco con delega ai Trasporti Roberto Fabbricatore hanno scritto nuovamente a Rfi. “Comprendiamo le esigenze di sicurezza e le necessità tecniche della rete, ma chiediamo – hanno scritto in una nota – di adottare al più presto soluzioni e interventi che possano limitare il più possibile la durata dei tempi di chiusura delle barriere, riconducendo quindi a proporzioni più accettabili i disagi per i cittadini”. Difatti al problema traffico, ne segue un altro ancora più problematico, ossia quello ambientale.