Cresce la percentuale di differenziata a Roccapiemonte, raggiunta quasi quota 76 %. Il sindaco “risultato straordinario ma fare di più”
Un numero record per la raccolta differenziata a Roccapiemonte, raggiunto quasi il 76 %, per la precisione 75,51 %. Il dato è stato comunicato all’amministrazione comunale dall’Osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti che, attraverso gli elaborati dell’Ato Salerno del 2021, ha analizzato i dati della produzione, percentuale di raccolta differenziata e tasso di riciclaggio dei rifiuti urbani.
“E’ motivo di orgoglio – ha detto il sindaco Carmine Pagano – verificare che il servizio di igiene urbana a Roccapiemonte è tra i più efficienti dell’intera regione e che i cittadini seguono con grande attenzione le buone regole per la corretta raccolta differenziata”. “Bisogna fare sempre meglio e non fermarsi perché dobbiamo continuare a distinguerci e riuscire a rendere sempre più pulita, bella e vivibile la nostra cittadina”, ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Annabella Ferrentino.
Intanto i cittadini possono ritirare le buste per la raccolta differenziata dopo le ore 12 presso l’ufficio del cantiere Consorzio Campale Stabile, azienda che si occupa del servizio di igiene urbana, in via della Fratellanza. Basterà presentarsi muniti dell’ultima bolletta utile e del proprio codice fiscale.