L’incidente si è verificato sabato scorso, la madre cerca le immagini della caduta della piccola dalla giostra di Vasca Pignataro
Una bambina è caduta da una giostra del luna park allestito a Pagani in occasione dei festeggiamenti del patrono, Sant’Alfonso. È ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli. Sul fatto indagano i carabinieri. La madre della piccola ha pubblicato su Facebook un appello per recuperare eventuali immagini dell’incidente. “Se qualcuno ha girato video che possano essere utili ai carabinieri per ricostruire i fatti in tutta la loro veridicità, al più presto lo consegni in via riservata per consentire lo svolgimento delle indagini”, si legge nel post.
Ad assistere la piccola dopo la caduta, oltre i genitori, il personale di un’ambulanza del 118. Dopo le cure del pronto soccorso dell’ospedale di Nocera, la bambina è stata trasferita a Napoli per ulteriori accertamenti. Le indagini dei carabinieri puntano a ricostruire le tempistiche dell’incidente ed eventuali responsabilità dei giostrai. L’impianto non è stato sequestrato, elemento che confermerebbe il regolare funzionamento dei meccanismi della giostra. Non è escluso che l’incidente sia scaturito da un errore umano.