Buone sensazioni dopo i primi giorni di ritiro, Novelli “ora inizia il lavoro”. La Nocerina si regala un altro under, ufficiale l’ingaggio di Mannina
di Christian Geniale
I primi giorni del ritiro precampionato della Nocerina si sono chiusi con la prima amichevole programmate dal club rossonero. Ieri pomeriggio i giocatori del tecnico Raffaele Novelli hanno vinto contro la rappresentativa Veterani Salerno con il risultato di 14-0. Buone le indicazioni arrivate dall’incontro, dove a tener conto non è tanto il risultato tennistico, ma gli schemi e dettami di gioco. Ottime sensazioni da parte del comparto under che ha dimostrato di avere personalità e determinazione da vendere. Bene anche gli over, non serviva la sgambata di ieri per conoscere e apprezzare le qualità della rosa finora costruita dal direttore Cosimo D’Eboli.
Novelli ha potuto provare diverse soluzioni tattiche, alternando sul terreno di gioco tutto l’organico a disposizione. Confermato il stile di gioco volto all’attacco, l’allenatore rossonero ha schierato dall’inizio la Nocerina con un offensivo 4-3-3. A segno D’Agostino, Marquez, Ferrari, Trezza e Vitale. “Ora inizia il lavoro vero e proprio – ha sottolineato Novelli – che aiuterà a crescere il gruppo”.
L’allenatore ha definito la rosa a disposizione al completo, ma il club oggi ha ufficializzato un nuovo acquisto. Si tratta di Claudio Mannina, difensore classe 2006 già presente nella sgambata di ieri col resto del gruppo. Annullata l’amichevole programmata per martedì pomeriggio allo stadio Antonio Medici di Polla, dove la Nocerina era chiamata a sfidare i rossoblù del Castel San Giorgio.