La Cisl Funzione Pubblica chiede un intervento per superare le difficoltà dell’ospedale Tortora al reparto Anatomia e Istologia Patologica
“E’ giunto il momento di intervenire con decisione, attendiamo fatti concreti”. A rimarcarlo è stato il segretario della Cisl Fp di Pagani, Gianfranco Maiorino, alla luce di una situazione difficile che si sta registrando all’ospedale Andrea Tortora a causa della carenza di personale. Sottopressione, questa volta, è il reparto dell’Unità operativa complessa di Anatomia e Istologia Patologica.
“A oggi – ha spiegato Maiorino – soffre di una grave carenza di tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Lo scorso 7 luglio abbiamo sollecitato un pronto ed autorevole intervento da parte della direzione strategica per attivare procedure di reclutamento, anche alla luce della constatazione che il personale con qualifica di Tslb effettua particolari esami che consentono ai dirigenti medici di diagnosticare patologie come il cancro in tempi rapidi”.
“Pur comprendendo le oggettive difficoltà – ha aggiunto il sindacalista – che vede la direzione strategica impegnata a provare a sbrogliare una matassa alquanto farraginosa, alcuni casi meritano di essere maggiormente attenzionati, come quello di Pagani. La grave carenza di personale del ruolo sanitario, è a tutt’oggi una delle problematiche più ricorrenti per l’intero sistema sanitario ma soprattutto per tutta la Asl di Salerno, carenza che si manifesta in ogni servizio e struttura dell’ente”.