Dopo l’intervento dei carabinieri Legambiente chiede chiarimenti al Comune di Castel San Giorgio sulla potatura degli alberi di alto fusto
“Una richiesta di accesso agli atti per consultare la perizia agronomica e verificare l’effettivo stato di salute degli alberi che insistono nella Villa Pio La Torre e Villa Iuliano, ma dal 27 marzo scorso ancora nessuna risposta”. E’ quanto ha fatto sapere il circolo di Legambiente “Francesco Di Pace” di Castel San Giorgio in seguito alle voci circa l’abbattimento di alcuni pini che caratterizzano il verde del cuore cittadino.
“La nostra – ha spiegato il presidente Mario Alfano – è una richiesta che non vuole alimentare polemiche, ma vuole essere collaborativa con l’operato dell’amministrazione, nell’interesse del decoro urbano e dell’incolumità pubblica”.
Giovedì scorso la ditta incaricata ha allestito il cantiere per dare inizio ai lavori di potatura. Ma durante l’intervento, che ha visto la mozzatura della chioma di un pino, sono stati allertati i carabinieri forestali del distaccamento di Sarno che, giunti sul posto, hanno fermato i lavori.