I corsi d’acqua dell’Agro nocerino sarnese sono a rischio esondazione, si attendono piogge intense, i sindaci chiudono le scuole
Preoccupa l’ingrossamento dei corsi d’acqua che attraversano l’Agro nocerino sarnese, situazione che potrebbe peggiorare nelle prossime ore. È in vigore, infatti, una nuova allerta meteo di colore arancione emessa dalla Protezione Civile della Regione Campania con la possibilità di forti piogge previste per la notte e le prime ore di domani. I sindaci di diverse città della Valle del Sarno hanno deciso di tenere chiuse le scuole e di monitorare, attraverso i Centri operativi comunali di protezione civile, lo stato dei fiumi e delle zone pedemontane.
Scuole chiuse, dunque domani venerdì 30 settembre a Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte, Sarno, Siano, Castel San Giorgio. Chiusi anche i cimiteri e i parchi pubblici. Scuole regolarmente aperte, invece, a Pagani. “In accordo con la Protezione Civile Papa Charlie – ha dichiarato il sindaco Lello De Prisco – non si prevedono condizioni di pioggia critiche per l’orario di entrata e di uscita dalle scuole. Dunque scuole regolarmente aperte domani a Pagani”.