A Pagani nuovo corso formativo per aspiranti volontari di protezione civile promosso dalla Papa Charlie. Domenica il primo incontro
Pronti per le emergenze è il nuovo percorso formativo, promosso dall’associazione di protezione civile Papa Charlie di Pagani, per gli aspiranti volontari di protezione civile, ma anche per tutti quei cittadini desiderosi di mettersi in gioco e di poter così rispondere ai bisogni della comunità.
Il corso che inizierà questo mese, si dividerà in due giornate di formazione. La prima, domenica 24 novembre, la seconda domenica 1 dicembre. Due giornate che saranno interamente dedicate a far conoscere il sistema di Protezione Civile, il volontariato e la rete Anpas, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, oltre ai rischi del territorio, mezzi e attrezzature dell’associazione. Il corso, completamente gratuito, sarà svolto dai volontari dell’associazione. Gli interessati possono iscriversi o richiedere ulteriori informazioni tramite; e.mail: segreteria@papacharlie.it, telefonicamente allo 0815155757, con messaggio whatsapp al 3334124519 o presso la sede in via Filettine 58 a Pagani.
“All’arrivo di una possibile emergenza – ha dichiarato il presidente della Papa Charlie Michele Pepe – territoriale o su scala nazionale come un’alluvione o un terremoto, diverse persone ci contattano per dare la loro disponibilità come volontari. Il nostro impegno, come associazione di protezione civile, è quello di informare e soprattutto formare i cittadini tutti i giorni e non solo a fronte di emergenze in atto. Non aspettiamo le difficoltà, prepariamoci piuttosto ad affrontarle nel modo giusto, insieme”.