Lezioni sospese questa mattina al Marconi di via Atzori. I poliziotti indagano sul raid vandalico avvenuto la scorsa notte
Magro il bottino che hanno portato via i ladri, si tratterebbe di poche monete, dopo aver messo fuori uso i distributori di bevande e cibo, ma a pesare sono i danni che hanno causato al sistema di videosorveglianza e al centralino telefonico. E’ il bilancio del raid vandalico che la notte scorsa ha preso di mira l’Istituto tecnico Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore. I vandali, una volta entrati all’interno del plesso di via Atzori, hanno messo fuori uso il sistema di telecamere interno, le linee telefoniche e l’impianto allarme di evacuazione, per poi scardinare i distributori e portare via il denaro all’interno delle casse.
A scoprire l’accaduto è stato questa mattina un operatore scolastico che nell’immediato ha avvertito le forze dell’ordine. Nel corso della mattinata gli agenti del commissariato di polizia di via Falcone hanno effettuato i rilievi del caso. Ad aiutare le indagini potrebbe rilevarsi utile una telecamere di videosorveglianza installata all’esterno della scuola. Non è il primo episodio di atti vandalici che vede prendere di mira le scuole nocerine. Prima del Marconi è toccato al plesso Marrazzo e al plesso Solimena.