L’uomo è stata avvicinato da una moto prima di entrare in banca, la rapina in corso Matteotti a pochi passi dal municipio di Nocera Superiore
Ammonta a 30mila euro il bottino che due rapinatori questa mattina hanno sottratto ad un imprenditore di Nocera Superiore attivo nella grande distribuzione di prodotti alimentari. L’uomo era appena sceso dalla sua automobile per entrare nella filiale della Bper in corso Matteotti, quando è stato avvicinato da una moto. Uno dei banditi, armato di pistola, lo ha costretto a consegnargli la borsa contenenti i soldi.
I carabinieri, grazie alle immagini di video sorveglianza del Comando della polizia municipale, hanno identificato la targa della motocicletta con la quale è stata messo a segno la rapina. Dalle immagini riprese dalle telecamere si vedono due soggetti, entrambi con il casco, a bordo di una moto di grossa cilindrata fermi a via Pittoni prima di affiancare la vittima mentre stava scendendo dall’auto parcheggiata dinanzi alla banca. L’uomo è stato poi strattonato e privato degli incassi della sua azienda. I malviventi, subito dopo il colpo, si sono intercettati da un’altra telecamera, posizionata su via Nazionale, mentre si allontanavano a grossa velocità in direzione Nocera Inferiore.
Proprio di recente il riposizionamento ed il rafforzamento delle telecamere di videosorveglianza, disposto dal sindaco Giovanni Maria Cuofano in raccordo con il Comando di Polizia Locale, ha permesso di ampliare i punti del territorio sotto osservazione, con particolare attenzione alle strade in ingresso ed in uscita. «Sono fiducioso nel lavoro che svolgerà l’Arma dei Carabinieri, alla quale di recente abbiamo consegnato lo stabile della nuova caserma, per una pronta cattura dei malviventi – dichiara Cuofano – e ringrazio il Comando di Polizia Locale per l’attività di controllo che sta effettuando con l’ausilio delle telecamere posizionate sul territorio».