Rientrano in classe anche gli studenti dell’Agro nocerino sarnese. “Scuola luogo di entusiasmo, formazione, educazione e socialità”
Questa mattina per molti studenti dell’Agro nocerino sarnese è giunto il momento di fare rientro a scuola, accolti da docenti e da tutto il personale scolastico, tra le emozioni di chi inizia un nuovo percorso di studi e di coloro che invece quest’anno lo concluderanno. “Non abbandoniamo mai l’entusiasmo e il desiderio di conoscenza – ha scritto nel suo messaggio il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano – facciamo sì che la scuola sia una Scuola Viva, il luogo dove possano trovare spazio i sogni dei nostri ragazzi. L’augurio è che possa essere un anno proficuo e intenso per la didattica, la socialità e la crescita personale di tutti, studenti, dirigenti, docenti, collaboratori scolastici e famiglie”.
“Auguri a chi inizia un nuovo percorso di studi – ha dichiarato il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano – e chi quest’anno si appresta a concluderlo ed è pronto ad affacciarsi al mondo. Un augurio ai docenti per il loro importante compito di educare i nostri ragazzi, auguri alle famiglie che stiano vicini ai loro figli in modo continuo e discreto, collaborando con dirigenti e docenti”. Per la città rocchese si tratta di un anno scolastico importante, con i lavori d ammodernamento di diverse scuole del territorio, “per rendere belle, accoglienti e luoghi della socialità” ha concluso Pagano.
“Un nuovo anno scolastico è ormai iniziato – ha detto il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara – per i nostri studenti, dai più piccoli ai grandi, per loro sia un percorso entusiasmante e determinato, per costruire il proprio futuro. Un saluto ai dirigenti scolastici che con professionalità e competenza guidano le rispettive scuole, al corpo docente cui è demandato il delicato e fondamentale compito della formazione e al personale non docente. L’amministrazione comunale lavora alacremente per consentire alla realtà locale scolastica di lavorare in ambienti più idonei e sicuri. L’attenzione per le scuole non si fermerà qui” ha concluso Lanzara. Già da questa mattina, infatti, è entrato in funzione il servizio trasporto scolastico, mentre dal 18 settembre partirà anche l servizio mensa.