Gli operai del Genio Civile a lavoro per ricostruire l’argine del Solofrana su via della Fratellanza dopo l’esondazione di venerdì
Dopo la paura e i danni creati dalla forza devastante dell’acqua, è il momento di portare riparo. Sono in corso a Roccapiemonte, i lavori di messa in sicurezza al canale di via della Fratellanza – torrente Solofrana, dopo la rottura dell’argine avvenuta nella giornata di venerdì. L’intervento, condotto dal personale del Genio Civile, prevede la realizzazione di una barriera di contenimento.
Le intense piogge che hanno caratterizzato la giornata di venerdì hanno ingrossato in poco tempo il Solofrana, poi straripato in più punti. Una situazione che portò il sindaco Carmine Pagano a chiedere lo stato d’emergenza a causa dei troppi danni provocati dall’esondazione. Acqua e fango, infatti, hanno devastato località San Potito, con la Protezione civile e Vigili del Fuoco impegnati in delicate operazioni di contenimento, tra cui l’evacuazione dei 32 ospiti dalla casa di riposo Domus de Maria invasa dall’acqua.