Rubinetti a secco anche per il mese di ottobre, niente acqua nelle ore notturne. Pagano “speriamo di revocare l’interruzione a novembre”
Sarà ancora centellinata l’acqua nel comune di Roccapiemonte. Anche per il mese di ottobre il servizio idrico cittadino sarà a spezzatino. Infatti da oggi, e nello specifico da stanotte, i rubinetti resteranno a secco fino al 17 ottobre. La fornitura d’acqua sarà sospesa tutte le notti sino alle ore 05.00. Dal 18 ottobre, invece, i rubinetti resteranno a secco solamente il lunedì, mercoledì e venerdì, sempre nelle ore notturne. Per tutti i sabati di ottobre la sospensione è prevista dalle ore 01:00 alle ore 05:00. Un sacrificio, un ultimo sforzo, che potrebbe risolversi nel mese di novembre nel garantire il servizio in tutta normalità.
“Sono stati effettuati in questi ultimi giorni minuziosi controlli da parte dei tecnici dell’Ente presso l’acquedotto comunale” ha detto il sindaco Carmine Pagano. La sospensione idrica nottura, già operata nel mese di settembre, ha portato il livello dell’acqua nelle vasche in miglioramento ma “abbiamo ritenuto dover proseguire con la sospensione notturna – ha motivato Pagano – per non rischiare possibili disagi nei mesi invernali”. Intanto, stanno proseguendo le verifiche sulla qualità delle acque di un altro pozzo con il quale si riuscirà ad attutire ulteriormente il problema. In città è attivo un conto corrente per poter concretizzare la realizzazione del quarto pozzo che possa quindi porre fine all’acqua in formato spezzatino. E il vice sindaco, Alfonso Trezza, sta già destinando parte della sua indennità di carica per arrivare il prima possibile al risultato prefissato. Così come stanno contribuendo tanti cittadini con liberi contributi.