Nel corso del raid vandalico incendiata l’insegna all’esterno della biblioteca comunale. Pagano “presto nuove telecamere”
Raid vandalico a Roccapiemonte. Presa di mira la biblioteca comunale intitolata al preside Francesco Gargiulo, bruciata l’insegna posizionata all’esterno dei locali in via della Pace che ospita il nucleo di protezione civile. La polizia locale e i carabinieri hanno già avviato i primi accertamenti, dopo la denuncia presentata dal sindaco Carmine Pagano, per capire se si sia trattato di una bravata oppure di un atto delinquenziale mirato.
“Sono senza parole – ha dichiarato Pagano – colpito un luogo simbolo della cultura della nostra città. Purtroppo gli episodi di vandalismo, se di questo si tratta, sono un fenomeno tristissimo che riguarda tutto il territorio”. Intanto il sindaco ha assicurato che presto sarà potenziato il sistema di videosorveglianza con nuove tecnologie. “Renderemo la città più sicura – ha assicurato Pagano – con la speranza di debellare questi episodi isolati ma che infangano il buon nome di una comunità seria e che si impegna per migliorare giorno dopo giorno”.