Il sindaco di Roccapiemonte ha scritto al ministro Azzolina e al governatore De Luca “rinviare l’inizio della scuola a dopo le elezioni”
Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ha chiesto al ministro dell’Istruzione il rinvio dell’apertura della scuola. La nota, inviata al ministro Lucia Azzolina, è stata trasmessa anche al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il documento è stato sottoscritto anche dall’assessore Annabella Ferrentino.
Pagano prende spunto dall’analoga richiesta formulata dall’Anci, l’associazione dei Comuni italiani. Ci sono ostacoli oggettivi dovuti soprattutto alle difficoltà di distanziare i giovani studenti e il completamento dei test sierologici per il personale scolastico. “Sarebbe opportuno – ha dichiarato il sindaco – rinviare l’inizio delle lezioni anche in virtù che la settimana successiva, il 20 e 21 settembre, si svolgeranno le operazione referendarie e le elezioni regionali. Meglio riaprire le scuole dopo le operazioni di voto e la sanificazione delle aule”.