Notte di terrore a San Marzano sul Sarno, l’Alveo comune nocerino ha rotto gli argini in via Gramsci, case e negozi invase da fango e acqua
È stata una notte di paura a San Marzano sul Sarno. La piena del torrente Alveo Comune Nocerino ha fatto rompere l’argine sinistro in un tratto di via Antonio Gramsci vicino al campo sportivo. Acqua e fango hanno allagato non solo scantinati e garage ma anche negozi di alimentari ed elettrodomestici con merce e prodotti distrutti dal fango. Danni anche a molte attività produttive. Abbiamo raccolto la commovente testimonianza del signor Andrea D’Andria il quale ricorda l’alluvione di 25 anni simile all’esondazione della scorsa notte. Racconta di “aver perso tutto”
Il sindaco Carmela Zuottolo è da ieri sera sul posto per coordinare i soccorsi. È stata allertata la Protezione civile regionale che ha inviato i vigili del fuoco di Salerno con mezzi anfibi e idrovore per svuotare dall’acqua i locali allagati. Attivato il Coc, il Comitato operativo comunale di protezione civile. Al lavoro anche i volontari per aiutare la popolazione. È iniziata la conta dei danni che sono ingenti.