Drammatico appello del sindaco di San Valentino Torio Strianese “rischiamo la zona rossa e la chiusura del paese”. Sono 48 i contagi ma molti test in arrivo
San Valentino Torio rischia di diventare zona rossa e la conseguente chiusura. L’aumento esponenziale delle persone positive al Covid ha spinto il sindaco Michele Strianese a lanciare un drammatico appello ai suoi concittadini. Ad oggi i casi censiti sono 48 ma preoccupano le risposte ai test diagnostici che devono arrivare nelle prossime ore. Secondo le notizie fornite da Strianese sono centinaia i tamponi effettuati e dei quali si è in attesa di esito. Strianese ha detto che il contagio “sta aumentando vertiginosamente e sono coinvolti interi nuclei familiari, anche bambini”.
L’ età media delle persone che hanno contratto il virus è bassa, circa 40 anni. “Un ulteriore repentino aumento della curva dei contagi – ha sottolineato il sindaco – potrebbe far scattare l’applicazione della zona rossa da parte dell’Unità di Crisi Regionale per l’Emergenza Covid 19, il che vorrebbe dire fermare tutto. Non è una cosa che possiamo permetterci. Per l’economia, il lavoro, lo sviluppo. Le misure di contenimento attualmente imposte già obbligano tanti cittadini a sacrifici economici ed alla chiusura parziale di tante attività produttive”. Strianese, anche a nome dell’amministrazione comunale, ha chiesto ai cittadini di San Valentino Torio di impegnarsi a rispettare le ordinanze, i decreti e le raccomandazioni. “Sono sacrifici indispensabili per evitare la diffusione del virus e tornare subito alla normalità”, ha continuato il sindaco – San Valentino Torio ha sempre dimostrato coraggio, disciplina, determinazione e responsabilità”.