Giuseppe Canfora ha incontrato il nuovo comandante del Reparto territoriale dei carabinieri di Nocera, Albanese, “sinergie comuni”
Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, e la giunta comunale hanno ricevuto questa mattina a Palazzo San Francesco, il neo comandante del Reparto territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore, Gianfranco Albanese. Il tenente colonnello proviene dal comando dell’Arma di Monterotondo, vicino Roma. In passato ha avuto esperienze in Sicilia, Veneto e Puglia. Originario di Matera, ha anche insegnato alla gendarmeria del Vaticano.
Rafforzare i controlli sul territorio e mantenere alto il livello di sicurezza. “È stato un grande piacere fare la conoscenza del tenente colonnello Albanese – ha dichiarato il sindaco Canfora – nel corso dell’incontro, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci sui temi riguardanti la sicurezza e la lotta ai fenomeni criminali. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di lavorare in sinergia con le forze dell’ordine, nel rispetto delle proprie competenze, restando sempre al fianco dei cittadini su tutte le tematiche riguardanti la coesione sociale dell’intera comunità”. Erano presenti all’incontro il vice sindaco Roberto Robustelli, l’assessore alla Sicurezza Gianpaolo Salvato, l’assessore alla Legalità Eutilia Viscardi, l’assessore alle Attività Produttive Francesco Squillante.