Parcheggio gratuito nei giorni festivi, agevolazioni per disabili e donne in gravidanza che sostano sulle strisce blu
Sei ausiliari del traffico vigileranno lungo le zone di parcheggio contraddistinte dalle strisce blu. Da martedì prossimo, 19 aprile, a Sarno la sosta torna a pagamento nelle zone individuate. Sarà la Sarno Servizi Integrati a occuparsi del servizio sul territorio comunale. Sono stati installati nuovi parcometri per il controllo della durata della sosta, attivi sia d’inverno tra le 8.00 e le 21.00, sia d’estate tra le 8.00 e le 22.00. La sosta è gratuita di domenica e durante le festività, a eccezione di determinati periodi.
La tariffa prevista è di 0,50€ per la prima ora, cui si aggiungono ulteriori 0,30€ per ogni ora successiva di sosta. Invece, per quanto riguarda gli abbonamenti annuali, acquistabili presso la sede ufficiale dell’azienda, situata presso via San Valentino, per i residenti il prezzo sarà di 80 euro, mentre per commercianti, dipendenti, professionisti e operatori scolastici sarà di 120 euro. Agevolazioni per disabili, donne in gravidanza e neomamme, per i quali la sosta è gratuita e senza limiti di orari, mentre è subordinata all’esercizio delle proprie attività per gli operatori sanitari e gli appartenenti alle Forze dell’ordine e alle istituzioni pubbliche.
Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Canfora, che ha voluto augurare un buon lavoro al direttore generale dell’azienda Francesco Leo e al revisore unico dei conti Alain Murano, oltre che agli ausiliari di sosta che in prima linea forniranno informazioni sul servizio ai cittadini. (Francesco Rea)