Troppi i negozi non a norma per ridurre il contagio, amministrazione e commercianti si incontrano. In città si aggrava il bilancio dei contagi
Una collaborazione tra amministrazione comunale e rappresentati delle associazioni dei commercianti per contrastare la diffusione del Covid 19 a Scafati. Pronto in città un documento, una sorta di vademecum, rivolto sia ai gestori di esercizi commerciali che ai cittadini per rispettare al meglio le norme anti contagio. La scelta è figlia dell’incontro che si è tenuto questa mattina tra il sindaco Cristoforo Salvati, l’assessore al commercio Alfonso Di Massa e i rappresentati delle varie attività commerciali. Un incontro, voluto fortemente dal primo cittadino, alla luce di quanto emerso nell’arco dei controlli messi a segno dalla polizia municipale. Diversi, infatti, sono stati i negozi che non rispettavano alla lettere le disposizioni sanitarie in atto che hanno portato i caschi bianchi, guidati dal comandante Salvatore Dionisio, a eseguire diversi provvedimenti di chiusura.
A Scafati la situazione epidemiologica preoccupa e non poco lo stesso Salvati, in pochi giorni è salito il numero dei contagi. Secondo l’ultimo dato raccolto, in città sono 706 i positivi al coronavirus. “Chiedo il massimo rigore e senso di responsabilità – ha detto il sindaco – anche alla luce della zona arancione che scatterà dalla mezzanotte”.