Il vicesindaco di Cava de’ Tirreni rassicura i cittadini “siamo al lavoro per migliorare tutte le strade della città”
“Man mano che recuperiamo risorse economiche interverremo su tutte le strade, soprattutto in periferia, in base alle priorità individuate dagli uffici tecnici”. È la rassicurazione fatta da Nunzio Senatore, il vicesindaco con delega ai lavori pubblici del Comune di Cava de’ Tirreni.
Dopo le segnalazioni dei cittadini, che chiedevano un intervento urgente in alcune zone della città, Senatore ha deciso di specificare quali lavori, di qui a breve, saranno effettuati per migliorare la viabilità del territorio. Con un fondo residuo del finanziamento “Più Europa” di circa 350 mila euro, si legge in una nota, saranno riasfaltate via Rosario Senatore e via generale Luigi Parisi. Un ulteriore intervento è previsto per il rifacimento della facciata del complesso monumentale di San Giovanni, mentre sono già in corso dei lavori di allargamento e di asfaltatura di via Ugo Foscolo, con la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con via Gaudio Maiori.
Hanno avuto la priorità, in questa fase, tutte quelle strade del centro storico per cui si è resa necessaria una manutenzione particolare della pavimentazione. “Le strade del centro – spiega Senatore – sono soggette ai danni del passaggio dei veicoli e quindi periodicamente dobbiamo intervenire per sistemarle. Intanto, sono praticamente conclusi i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche con i nuovi percorsi per le persone con disabilità”.
In questi ultimi giorni è stato realizzato anche un marciapiede e l’asfaltatura di via Spizzichino, mentre, a cavallo del nuovo anno si sono conclusi gi interventi alla fontana dei Delfini, che è tornata al suo antico splendore anche grazie al nuovo impianto idrico, all’illuminazione viola e alla rosa dei venti che contorna la vasca. (Valeria Boccara)