Questa mattina il sindaco Torquato ha incontrato il presidente dell’Eda, Coscia. Domani si vedrà con il commissario di Eco Ambiente, Petrosino
Questa mattina il sindaco Manlio Torquato ha incontrato il presidente dell’Ente d’Ambito provinciale dei rifiuti, Giovanni Coscia. Domani, invece, si vedrà con il commissario liquidatore di Eco Ambiente, Vincenzo Petrosino. L’argomento è il progetto per realizzare a Nocera Inferiore un sito di compostaggio così come previsto dalle nuove norme in materia di gestione industriale del ciclo dei rifiuti.
Il sito di compostaggio, attraverso la manipolazione della frazione organica di rifiuti, l’umido, consente di trasformare il rifiuto in concime. Si tratta di una potenzialità enorme che potrebbe consentire alle amministrazioni locali di ottenere benefici non solo di carattere ecologico ma anche economico.
Il sito di compostaggio non va confuso con il sito temporaneo dei rifiuti da utilizzare in caso di emergenza durante la prevista chiusura di settembre del termovalorizzatore di Acerra per manutenzione.