Dal Piano di Zona un contributo economico per permettere ai disabili di praticare attività sportiva. Per la domanda c’è tempo fino al 6 luglio
Un contributo economico per le famiglie con disabili per permettere di praticare attività sportiva. C’è tempo sino a giovedì 6 luglio per poter inviare la domanda al Piano di Zona. Possono inoltrare la richiesta anche i cittadini di Nocera Superiore. Si tratta di un’iniziativa che vuole favorire l’inclusione delle persone diversamente abili anche attraverso lo sport che, da sempre, si identifica come realtà che non conosce ostacoli.
Il voucher è concesso al nucleo familiare per l’iscrizione della persona disabile ai corsi, attività e campionati di associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI e al Registro parallelo CIP, per l’anno sportivo 2023/2024. L’ammontare massimo concedibile una tantum del contributo agli utenti è di € 1.000,00 pro capite.
“Attraverso il nostro ufficio Politiche sociali – ha dichiarato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – abbiamo seguito questa misura che promuove e favorisce l’inserimento e l’integrazione di persone con disabilità in contesti sportivi anche di ampio respiro. Si tratta di un’iniziativa che si accompagna a quelle già in essere presso il nostro Centro Polivalente di via Russo dove i ragazzi diversamente abili svolgono tante attività insieme alle operatrici”.