Niente bici e monopattini elettrici nell’area pedonale del centro, ma anche skate e hoverboard. Il divieto entrerà in vigore da lunedì
E’ giunta al capolinea la corsa per bici e monopattini elettrici nel cuore dell’area pedonale. Il comandate della polizia municipale di Nocera Inferiore Fulvio Testaverde ha firmato l’ordinanza che vieta il transito, all’interno della zona pedonale, di velocipedi (ciclomotori, quadricicli e motocicli), biciclette elettriche, monopattini elettrici, hoverboard e segway.
“Una misura che si è resa necessaria per la sicurezza dei pedoni – ha spiegato il sindaco Paolo De Maio – che devono continuamente schivare mezzi veloci che sfrecciano in aree pedonali. Restituiamo aree pedonali alla cittadinanza per passeggiare tranquillamente, soprattutto per anziani e bambini”.
Diventati l’incubo dei passanti, la presenza nella zona pedonale di queste tipologie di mezzi delle bici era diventata un’emergenza. I pedoni diventati dei birilli da evitare e in più di un occasione si è sfiorato l’incidente. Niente più bici e monopattini, skate lungo su tutta piazza Diaz e piazza Amendola, nel tratto compreso tra i civici numeri 16-9 fino a piazza Diaz; in via Lanzara, tra piazza Diaz e via Amato; via Matteotti, tra piazza Diaz e il civico 5.