I dissuasori di velocità verranno installati in punti nevralgici per strade sicure. L’amministrazione è pronta a varare un nuovo piano sosta
Più sicurezza sulle strade di Roccapiemonte. A giorni saranno installati dei dissuasori di velocità su alcune arterie cittadine. Un’esigenza necessaria risultata da una serie di verifiche che ha visto impegnati tecnici comunali, il consigliere con delega alla viabilità Sabato Grimaldi e il comandante della polizia locale Graziano Lamanna. Nuovi dossi artificiali che garantiranno una maggiore sicurezza a pedoni e veicoli, come già fatto in precedenza su via della Pace, in passato teatro di alcuni tragici incidenti. “Quest’amministrazione continua a lavorare senza soste per garantire alla popolazione una città più sicura”. Lo ha detto il sindaco Carmine Pagano e ha aggiungo “ora installando questi nuovi dissuasori, soprattutto in zone nevralgiche come le scuole, daremo una ulteriore risposta alla nostra comunità”.
Più sicurezza non solo in termini di viabilità, ma maggiori attenzioni anche in tema di parcheggi. E’ sempre più frequente in città l’usanza del parcheggio selvaggio e a pagarne le spese, il più delle volte, sono i commercianti. L’amministrazione comunale è pronta a varare un nuovo piano di sosta. “Stiamo assistendo a “soste selvagge” e autovetture lasciate negli stalli per troppo tempo – ha aggiunto Pagano – ed è per questo che stiamo studiando una riorganizzazione per la sosta dei veicoli”.