Sconcerto a Trivio per l’avvelenamento di quattro cani, chiesto un intervento per identificare il responsabile dell’uccisione degli animali
Le foto sono raccapriccianti. Ritraggono quattro cani, tutti di grossa taglia, privi di vita e ammassati ai bordi di un cespuglio. Sono evidenti le tracce di perdita di sangue dalla bocca, segno inequivocabile di avvelenamento. Il ritrovamento è stato fatto a Castel San Giorgio, zona Paterno Trivio, nei pressi del Palazzo Baronale.
“Mi dicono – ha dichiarato Giovanna Senatore dell’Associazione Cinofila Nocerina – che da tempo un signore gli portava cibo ogni sera. Forse a qualcuno dava fastidio. Chiedo alle autorità di verificare le telecamere che sono nella zona perché non deve restare impunita una crudeltà del genere. Persone del genere sono un pericolo per la società”.
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale Giovanni D’Alessandro. “Chiedo alla sindaca di Castel San Giorgio e alle autorità competenti, inquirenti e giudiziarie – ha detto – di attivarsi immediatamente per trovare il colpevole di questo massacro”.
“Una vicenda allucinante che le autorità locali e la Asl Salerno dovranno verificare. Se hanno avvelenato tutti questi animali si tratta di una strage e come tale va affrontata scovando e punendo i colpevoli”, ha sottolineato il deputato Emilio Borrelli di Verdi Sinistra.