Dopo la veglia funebre a Case del Conte domani pomeriggio i funerali a Sarno nella chiesa di San Francesco vicino al municipio. Migliaia gli attestati di amicizia e vicinanza al dolore della famiglia. “Era un uomo straordinario, con un cuore grande, sorridente e disponibile con tutti e con tante passioni”.
Non è stato necessario effettuare l’autopsia sul corpo di Francesco Guidone l’uomo di 53 anni annegato ieri pomeriggio a Case del Conte. L’autorità giudiziaria, dopo il parere del medico legale che ha effettuato l’esame esterno, ha consegnato la salma ai familiari.
Guidone sarebbe annegato perché allo stremo delle forze. Il mare ieri a Montecorice era agitato con onde alte più di due metri. Nonostante ciò Guidone si è buttato in mare per una nuotata nello specchio d’acqua che amava. La corrente, però, lo ha portato al largo. L’uomo ha cercato di recuperare la spiaggia ma arrivato a pochi metri dalla riva, ormai privo di forze, è annegato. Quando è stato visto da due bagnini aveva già la testa riversa in acqua.
La veglia funebre si è tenuta nella casa di vacanza della famiglia. Stravolta dal dolore la moglie Raffaella Vittorioso e i giovani figli. I fratelli, i nipoti. Gli amici. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16, 30 a Sarno.
La partecipazione alla tragedia che ha stroncato la vita a Ciccio, come lo chiamavano gli amici, è stata straordinaria già poco dopo la notizia. Migliaia gli attestati nei confronti di Guidone riconosciuto come uomo sempre gentile e disponibile. Anche se di Sarno era molto conosciuto a Nocera Inferiore dove insieme alla moglie gestiva una pizzeria.
Amava tantissimo il mare ed in particolare la spiaggia di Case del Conte, una frazione di Montecorice, vicino Ogliastro. Aveva anche organizzato negli anni passati delle iniziative di tutela del paesaggio marino.